Wega ospita il corso patente assaggiatori Iiac di Best Coffee!

IMG_2672

Giovedì 16 febbraio Wega ha ospitato IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè) e Best Coffee (azienda che importa caffè crudo da produttori di varie origini quali: Indonesia, Messico, Colombia, Brasile) per permettere lo svolgimento del corso relativo al modulo M1 che dà la possibilità di conseguire la patente Iiac di assaggiatore di caffè.

28 partecipanti e un docente: Luigi Odello, attualmente docente di Analisi Sensoriale presso università italiane e straniere, presidente IIAC , segretario generale INEI, segretario accademico dell’International Academy of Sensory Analysis, presidente del Centro Studi Assaggiatori, direttore responsabile dei periodici L’Assaggio, Coffee Taster e Sensory News e autore di numerosi libri.

Un preparatissimo staff formato da esperti Wega, sfornava caffè da sottoporre agli studenti per assaggi più o meno complessi.

Il corso infatti si struttura in una parte teorica e in una pratica, di degustazione. Dura otto ore e si conclude con una prova di esame per coloro che desiderano diventare assaggiatori e conseguire la patente. Prova che si compone di 50 domande a risposta multipla sugli argomenti trattati durante il corso e di una valutazione sensoriale di tre caffè.

La giornata è trascorsa all’insegna della formazione e del divertimento, tante nozioni da imparare ma il tutto condito da allegria e risate.

Grazie a tutti coloro che ne hanno fanno parte e hanno reso possibile questo momento formativo!