Un primo sorprendente Cafèstival!

palazzo_tenuta11

Nel weekend del 5 e 6 Novembre, lo storico Palazzo Albergati di Zola Pedrosa (in provincia di Bologna) ha aperto i battenti per ospitare 17 espositori e migliaia di curiosi.

Iniziativa nata ad opera di Comunicatori su Misura, Cafèstival si è rivelata un’azzeccatissima intuizione. La kermesse di due giorni, qui alla sua prima edizione, ha sbancato facendo il pieno di visitatori!

Il mix tra location mozzafiato e programma densissimo di appuntamenti di spessore, ha fatto sì che si scatenassero l’entusiasmo e la curiosità attorno a questo evento.

Lo scenario era infatti quello di un meraviglioso palazzo barocco del diciassettesimo secolo,  immerso in un parco da sogno ma a pochi minuti dal centro città.

Le due giornate di manifestazione davano poi l’opportunità di fare una viaggio culturale e sensoriale alla scoperta del caffè. Esso infatti influenza la vita di tutti i giorni, l’arte, la letteratura, il teatro, il cinema, la musica, la pubblicità e perfino il wellness. Cafèstival aveva la mission di far scoprire tutto questo ai visitatori.

Per farlo era previsto un ricco calendario di eventi tra i quali scegliere: quattro show cooking durante cui quattro chef rinomati si sono sfidati nella preparazione di leccornie dolci e salate a base di caffè; un’esperienza creativa che ha unito gelato e caffè; un denso carnet di conferenze presiedute da personaggi di spicco della scena culturale e imprenditoriale italiana e, dulcis in fundo, un museo delle macchine per caffè tutto da visitare.

Wega era presente in qualità di ambasciatrice unica del Made in Italy per quanto concerne le macchine per caffè espresso professionali. Nel nostro spazio figurava una speciale My Concept customizzata in occasione dell’evento: sui fianchi il logo di Cafèstival e sul pannello posteriore un omaggio a Bologna di cui si vede lo skyline, racchiuso nella celebre tazzina Wega. A farla brillare ancora di più, le abili mani del nostro barista ufficiale Emilio, che ha servito espressi d’eccellenza a tutti gli ospiti.

“La manifestazione si è rivelata un enorme successo “ commenta Gianni Melis, Area Manager di Wega “Tanti operatori del settore e tanti curiosi, tutti accomunati dalla stessa passione: il caffè. Per noi di Wega un’altra grande soddisfazione, visto sia il numero di apprezzamenti positivi sulle nostre macchine, sia il numero di richieste e nuovi contatti pervenuti in due soli giorni”.

Grazie ancora a Cafèstival, Comunicatori su Misura e allo staff Wega presente in loco!