Viaggiando verso Oriente: Wega vola nel Myanmar

Myanmar-landscapes

Uno dei paesi forse meno conosciuti della penisola indocinese, ma non per questo meno ammalianti e ricchi culturalmente, è la Repubblica dell’Unione del Myanmar, spesso più nota come Birmania. Questo Paese, che confina con Bangladesh, India, Cina, Laos e Thailandia, si affaccia sullo splendido Golfo del Bengala, in cui sfocia il Gange, poco lontano da dove viveva il piccolo Mowgli protagonista del Libro della Giungla.

In questo splendido scenario lo scorso giugno si è tenuta la terza edizione di Food & Hotel Myanmar 2016, una delle fiere internazionali più importanti e conosciute che comprende i settori Food&Drink, hotel, ristoranti, pasticcerie e fornitori di attrezzature professionali.

Wega non si è fatta sfuggire l’occasione di prendere parte a un evento di questa rilevanza. Ha infatti fatto da Platinum Sponsor, insieme ad Aroma Gourmet, a uno dei campionati più attesi da parte dei coffee lover: il Myanmar National Barista Championship (MNBC).

La vincitrice di quest’anno è Kyi Pwint Phyu, una giovane barista che lavora nella catena di ristoranti YKKO Hledan e che ha conquistato tutti con la sua concentrazione e precisione mentre era all’opera.