Polaris protagonista a Shanghai in occasione dell’Espresso Italiano Championship!

China-Shanghai-city-night-lights-river-buildings_1920x1080

Lo scorso 30 giugno la città di Shanghai, una tra le megalopoli globali più popolate al mondo, ha fatto da sfondo a un’appassionante tappa del campionato mondiale dedicato ai veri coffee lover, l’Espresso Italiano Championship, organizzato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei).

Wega ha così deciso di volare in Cina e non mancare all’appuntamento, portando con sé una squadra di Polaris, macchine per caffè espresso che garantiscono un alto livello di affidabilità e caratterizzate da un design a tema futuristico.

Queste macchine per caffè espresso sono state messe a disposizione dei vari aspiranti campioni che durante la competizione hanno preparato, di fronte a una giuria tecnica e ad una sensoriale (che operava in modalità blind), 4 caffè espresso e 4 cappuccini perfetti.

Il vincitore per questa tappa è stato David, un ragazzo di 21 anni dalla provincia cinese di Jiangxi, che abbiamo voluto conoscere un po’ meglio.

Ciao David! Di cosa ti occupi nella vita?

Sono un Latte Art barista. Negli ultimi tre anni ho vissuto a Shanghai e ho lavorato come apprendista barista per molti anni.

Come’è nata la tua passione per questo lavoro?

La mia passione per questo lavoro è nata circa sei anni fa e all’epoca lavoravo in un coffee shop. Ho capito che realmente mi appassionava questo lavoro perché nonostante servissi caffè e cappuccini ogni giorno durante il mio normale orario di lavoro, arrivavo a casa e passavo quattro o cinque ore ad esercitarmi.

Partecipi spesso a competizioni legate al mondo del caffè?

Sì, ho partecipato anche al campionato China Barista Championship, che si è tenuto lo scorso marzo e aprile a Chengdu.

Cosa ti piace di Polaris?

Ho apprezzato molto il fatto che sia user-friendly e molto affidabile nel fornire un’estrazione eccellente.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

In quanto amante del mio lavoro, sogno di arrivare alle finali dell’Espresso Italiano Championship che si terranno a Trieste il prossimo ottobre. Mi piacerebbe moltissimo anche vistare la sede produttiva di Wega, così come alcuni tipici coffee shop italiani.