Emilio Tufano vince la III selezione Espresso Italiano Champion di Wega

DSC00518

Mercoledì 4 Maggio 2016 si sono sfidati 8 agguerritissimi concorrenti per aggiudicarsi la selezione organizzata da Wega in collaborazione con Inei che da accesso alla finalissima in programma a Trieste il 21 Ottobre 2016 in occasione di Triestespresso.

Il livello dei baristi era altissimo tanto da mettere in difficoltà nello stilare la classifica i giudici sensoriali impegnati nella valutazione degli  espressi e cappuccini preparati dai concorrenti.

La tensione della gara si è stemperata con il passare del tempo lasciando spazio a un’allegria che ha contagiato tutti i professionisti presenti.

Ognuno di loro ha gareggiato con due speciali gadgets Wega: un grembiule customizzato con il celebre mosaico del brand e delle bandane colorate che rappresentavano idealmente i  7 colori dei LED RGB presenti su Polaris, uno dei modelli di punta di casa Wega, a cui è stato affidato il compito di essere il cavallo di battaglia degli sfidanti. Ogni concorrente gareggiava con il suo colore totem: bandane e fianchi della macchina erano en pendant!

Dopo una lotta serratissima è arrivato anche il momento di pranzare tutti insieme nell’attesa dei risultati. Momento non solo di relax ma anche di continua formazione nel quale i baristi si sono confrontati parlando del proprio lavoro, delle tecniche per farlo al meglio e perché no, dei sogni futuri!

Ed ecco il clou: la proclamazione del vincitore….Emilio Tufano! Da sempre appassionatissimo di caffè e di origini napoletane… un barista che ha l’arte del caffè nel sangue!