Ottimo risultato per Wega a Foodex Japan 2014

Foodex_Tokyo_2014 (5)

Grande successo per la prima presenza di Wega a Foodex Japan, la più importante manifestazione fieristica agro-alimentare del Giappone, svoltasi dal 4 al 7 marzo scorso presso il complesso fieristico Makuhari Messe di Tokyo. Una manifestazione molto animata, contrassegnata da un pubblico numeroso, qualificato e particolarmente esigente  in tema di caffè.

Ospite del Padiglione Italia, Wega ha onorato l’eccellenza dell’espresso tricolore con una Wegaconcept a 2 gruppi completa di autosteamer e con la nuova gamma di filtri e prodotti detergenti targati Greenline. Il pubblico di Foodex ha mostrato grande apprezzamento per la qualità del design Wega, riservando particolari attenzioni alla Wegaconcept e alla sua accattivante dotazione di luci.

“Vista l’alta qualità dei contatti stretti in fiera, Wega ha già prenotato lo spazio per l’edizione 2015 di Foodex, pronta a riaccendere – anche tramite eventi dedicati – l’interesse del pubblico del Giappone” – ha annunciato l’area manager Andrea Colombo.

Grazie all’aiuto dei baristi giapponesi in servizio presso lo stand, il bar Wega ha servito un numero eccezionale di caffè: durante i quattro giorni di manifestazione, sono stati infatti consumati quasi 20 chilogrammi di caffè per un totale di 2.100 tra espresso e cappuccini!

“Lavorare con Wega a Foodex è stato un gioco di squadra a favore dell’espresso italiano – ha commentato Carlo Odello, consigliere dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) e fondatore di Italian Barista School – In Giappone contiamo ormai circa 600 soci assaggiatori e alcuni di loro sono naturalmente baristi di esperienza che hanno voluto alternarsi alla macchina Wega durante la fiera. Tra essi anche Chihiro Yokoyama – barista trainer e Japanese Barista Champion 2002 / 2004, classificatosi secondo al 2004 World Latte Art Championship – e Naoya Nakagawa, nostri docenti in Giappone: grande la soddisfazione di tutti loro”.